Foto
venerdì 30 luglio 2010
Un concerto di fine estate (2009) BANE + DOWN TO NOTHING + TO KILL + DIHNE IN HELL
RECENSIONI- fanzine
giovedì 29 luglio 2010
RECENSIONI- part1 (tutta roba uscita nel 2009)
mercoledì 28 luglio 2010
BEGGAR GOD RECORDS
La beggar god records compie un anno esatto proprio in questi giorni. Ebbene si, fu agli inizi del 2009 che io, Chiara e Christian decidemmo di sperperare parte dei nostri pochi averi per metter su questa piccola etichetta diy. In un anno siamo riusciti a partecipare a ben 8 coproduzioni e facendo un paio di conti siamo (ad oggi) in pari con uscite/entrate. (Bene adesso me la sono gufata da solo e prevedo per i prossimi mesi bilanci in rosso sangue ahahahhaha). Volete sapere ciò che abbiamo coprodotto? Bene, eccovi accontentati:
BG001 DEEP THROATH/CARLOS DUNGA- SPLIT EP 2009
BG002 TASTE THE FLOOR- S/T
BG003 SPOSA IN ALTO MARE- CANTI LITURGICI
BG004 CGB- MORTE DI UN MICROFONO
BG005 ANTISEXY- EL LURIDO
BG006 ATTRITO- INDOTTO A CAMMINARE
BG007 DEPROGRAMMAZIONE/SPOSA IN ALTO MARE split 7”
BG008 COLOSS/TASTE THE FLOOR split 7”
Oltre a questi cd che abbiamo coprodotto abbiamo in distro anche altri titoli, qundi andate sul sito: myspace.com/beggargodrecords e cercate nel blog ciò che più vi aggrada.Per ordini e info: beggargod_rec@hotmail.it
NO POLITIC JUST HC?......UN CAZZO!
Per alcune persone l'hardcore è soltanto un genere musicale come lo può essere la disco music tralasciando quella componente di impegno sociale che tanti anni fa fece distinguere questo genere dagli altri. Io questa cosa non l'accetto. Con ciò non voglio certo dire che si debba essere vicini alla politica nel senso stretto del termine (la politica dei partiti o di palazzo tanto per intenderci)nè tantomeno che ogni singolo gruppo debba per forza parlare di “fottere il sistema” in ogni singola canzone; la prima sarebbe forse peggio dell'assoluto disinteresse e la seconda una cosa insensata ed infantilistica. Trovo però sacrosanto che si mettano dei paletti tanto per dire: noi siamo da questa parte e nessuno con idee malsane si può infiltrare, poi nei tuoi testi puoi anche parlare di quanto siano belle le montagne o di quante volte ti sei rotto il ginocchio andando in skate. Non stupitevi se vi capita di leggere su internet farneticanti dichiarazioni di gruppi (hc) di estrema destra che dichiarano che hanno inventato loro questo genere e che noi zecche ne riproproniamo una versione più sudicia. La colpa è solo vostra e del vostro cazzo di no politic. Politica è tutto e nulla. Politica è rifiutare certi marchi, politica è fare informazione su tematiche come lo sfruttamento animale, politica è evitare di aquistare prodotti che derivano dallo sfruttamento umano, politica è essere contro le pellicce, politca è essere contro i nazi, neo o non neo che siano, politica è partecipare ai benefit...e potrei continuare pr ore. Se vi interessa solo la musica perchè allora non seguite la scena nazi? Tanto se non vi interessa il messaggio che c'è dietro potete benissimo seguire quella che si presume che la musica sia simile.Forse qualcuno leggendo queste righe si può sentire offeso ...bene allora vuol dire che ho colto nel segno e che non ho sprecato tempo ed energia elettrica invano.
Pulcioso.
TOGETHER Hardcore dal Portogallo
STRAIGHT OPPOSITION Pescara hardcore

TASTE THE FLOOR

martedì 27 luglio 2010
CGB Imperia hardcore

Suonate ormai da parecchio tempo, avete visto sostanziali cambiamenti nell'ambiente punk/hc da quando avete cominciato rispetto ad oggi?
Robi: Sì..non credo di dire delle novità: agli inizi c'era più 'politica' in generale, non sempre orientata nel verso giusto. o per meglio dire, non sempre giustificata, se ad esempio il discrimine per valutare un gruppo 'giusto' da uno no era il fatto che vendesse il proprio disco a 4000 lire invece che a 6000, oppure che partecipasse a una compilazione contro la guerra o meno... Ora pare che non ci siano questi problemi e d'altra parte spesso il disimpegno è...totale, quindi il fatto che un gruppo faccia punk/hc si riduce al semplice tipo di musica che ha scelto di suonare.
C'è qualche vegano/vegetariano tra di voi? Se si come mai ha deciso di fare questa scelta di vita?
R: Davide e Enzo sono vegetariani, io e beck no. dovrebbero risponderti loro, ma penso che la loro sia una scelta oculata, sia dal punto di vista alimentare/salutare che dal punto di vista etico.
l vostro nuovo disco è molto bello e non lo dico solo perchè l'ho coprodotto anche io eheh...date un buon motivo ai lettori di Po-go 'zine per cui vale la pena averlo!
R: Grazie. penso che grazie a questo cd (come anche gli altri <--- pura pubblicità) chi ha interesse a conoscere quello che facciamo, può avere una buona idea di quello che vogliamo esprimere e di quello che siamo. penso che abbia delle idee su cui riflettere e riesca a comunicare delle emozioni (basta?).
Saltando di palo in frasca...un piatto tipico della vostra zona da consigliare agli affamati lettori? (non rispondete trofie al pesto che quelle le conoscono tutti ahahah)
R: Allora.. rischiando il linciaggio di tutti i vegetariani, potrei dirti il coniglio alla ligure; oppure un bel pezzo di farinata (una specie di focaccia con la farina di ceci)..
Ed eccoci alla domanda tormentone di questa 'zine: da che parte state? Puffi o Gargamella?
R: So che uno ha la pelle rosa e gli altri blu... di più non so.... chi è il cattivo? ho letto che Gargamella è un cannibale psicopatico.
Avete la possibilità di resuscitare un grande gruppo del passato per suonarci assieme..chi scegliereste e perchè?
R: Di suonarci assieme non mi interesserebbe granchè, mi basterebbe rivedere i black flag degli inizi o chessò, i minor threat...
Ho ho terminato le domande..se volete aggiungere qualcosa fate pure!!
R: Grazie dell'opportunità che ci dai e agli altri che ci leggono, dico: acchiappatevi il nostro bellissimo ultimo CD "morte di un microfono", sennò quando va esaurito ve ne pentite!