Foto

martedì 27 luglio 2010

CGB Imperia hardcore


Suonate ormai da parecchio tempo, avete visto sostanziali cambiamenti nell'ambiente punk/hc da quando avete cominciato rispetto ad oggi?

Robi: Sì..non credo di dire delle novità: agli inizi c'era più 'politica' in generale, non sempre orientata nel verso giusto. o per meglio dire, non sempre giustificata, se ad esempio il discrimine per valutare un gruppo 'giusto' da uno no era il fatto che vendesse il proprio disco a 4000 lire invece che a 6000, oppure che partecipasse a una compilazione contro la guerra o meno... Ora pare che non ci siano questi problemi e d'altra parte spesso il disimpegno è...totale, quindi il fatto che un gruppo faccia punk/hc si riduce al semplice tipo di musica che ha scelto di suonare.

C'è qualche vegano/vegetariano tra di voi? Se si come mai ha deciso di fare questa scelta di vita?

R: Davide e Enzo sono vegetariani, io e beck no. dovrebbero risponderti loro, ma penso che la loro sia una scelta oculata, sia dal punto di vista alimentare/salutare che dal punto di vista etico.

l vostro nuovo disco è molto bello e non lo dico solo perchè l'ho coprodotto anche io eheh...date un buon motivo ai lettori di Po-go 'zine per cui vale la pena averlo!

R: Grazie. penso che grazie a questo cd (come anche gli altri <--- pura pubblicità) chi ha interesse a conoscere quello che facciamo, può avere una buona idea di quello che vogliamo esprimere e di quello che siamo. penso che abbia delle idee su cui riflettere e riesca a comunicare delle emozioni (basta?).

Saltando di palo in frasca...un piatto tipico della vostra zona da consigliare agli affamati lettori? (non rispondete trofie al pesto che quelle le conoscono tutti ahahah)

R: Allora.. rischiando il linciaggio di tutti i vegetariani, potrei dirti il coniglio alla ligure; oppure un bel pezzo di farinata (una specie di focaccia con la farina di ceci)..

Ed eccoci alla domanda tormentone di questa 'zine: da che parte state? Puffi o Gargamella?

R: So che uno ha la pelle rosa e gli altri blu... di più non so.... chi è il cattivo? ho letto che Gargamella è un cannibale psicopatico.

Avete la possibilità di resuscitare un grande gruppo del passato per suonarci assieme..chi scegliereste e perchè?

R: Di suonarci assieme non mi interesserebbe granchè, mi basterebbe rivedere i black flag degli inizi o chessò, i minor threat...

Ho ho terminato le domande..se volete aggiungere qualcosa fate pure!!

R: Grazie dell'opportunità che ci dai e agli altri che ci leggono, dico: acchiappatevi il nostro bellissimo ultimo CD "morte di un microfono", sennò quando va esaurito ve ne pentite!


Nessun commento:

Posta un commento