Foto

mercoledì 28 luglio 2010

STRAIGHT OPPOSITION Pescara hardcore


Chi sono gli Straight opposition? Quale demonio si cela in voi?
Sensazioni contrastanti, attitudine contraddittoria, mancanza totale di rispetto, apatia verso la morale e devozione totale al messaggio che infrange, crea e distrugge. Non si puo’ dire proprio che siamo dei catechisti ne’ tantomeno delle persone simpaticissime e gradevoli. Se piace è questo, altrimenti fanculo!

Com'è vivere a Pescara, in generale e per quanto riguarda l'ambiente punk/hardcore?
Personalmente non mi pongo il problema del vivere a Pescara, è una città di passaggio anche per molti residenti, poi tra noi c’è chi ci sta bene e chi non se la fila. Riguardo la scena hardcore non saprei cosa dirti: la gente se ne frega, il genere è visto come roba da bambini soprattutto perchè non ha una sostanza commerciale(Pescara è una città per calvinisti).Io e Luca insieme a Stefano Pisantini, Matteo e Alessandro dei Vibratacore cerchiamo di organizzare qualche fest totalmente autofinanziato, è abbastanza seguito, anche se ci sono i soliti frustrati, e diseredati troppo a lungo da una sana attività sessuale e culturale, che hanno sempre da ridire: non sono problemi nostri, se si è contro meglio non venire, siccome si sa che siamo dei pezzi di merda, state a case a guardare Maria De Filippi e a scrivere dietro i bloggettini.

Mesi fa (al momento che pubblico quest'intervista è passato più di un anno, ndP)la provincia de L'Aquila è stata colpita dal terremoto..da subito lo psiconano ha approfittato della tragedia per fare squallida campagna elettorale, culminata con la decisione di spostare il G8 da la Maddalena a L'aquila stessa. Impressioni, riflessioni su ciò?
Ah ah ah, lo psiconano così facendo si sta attirando solo merda e scetticismo, basta parlare col primo passante che si trova a passeggiare nelle tendopoli. Il giudizio tende maggiormente al negativo, segno che le gesta eroica del pervertito in questione ( diviso tra troie, troiette, troione e travestiti ), tolta la solita pomposità sublime iniziale, ha incassato critiche, freddezza e rabbia. Dovresti sentire le dichiarazioni a 6 mesi di governo del Presidente della ragione Chiodi, un bamboccio incapace e disinformato, tipico del nostro governo TUTTO. La gente ha le palle piene di Berlusconi e delle sue bugie di uomo perfido, viscido e opportunista persino di fronte alla bare dei bambini. Il G8? Un vero flop sostanziale. Pero’ sembra che il gelato ai figli di Obama sia piaciuto. Che dire? Forza Italia. Slurp.

Quel paralitico di merda di bossi tempo fa propose le "gabbie salariali" ovvero adeguare gli stipendi al costo della vita tra il nord e il sud Italia (a suo dire a sud si dovrebbe gaudagnare di meno perchè la vita costa meno, per quelli che li fosse sfuggita sta cosa)...ora facciamo finta che lui potesse leggere questa 'zine..cosa vorreste risponderli?
Piu’ che altro agli italiani del sud: svegliamoci! Il fascismo è tornato…non tollerate la lega, organizzatevi in nuclei in grado di respingere l’azione della lega. Spero che città come Taranto, Bari, Cosenza, Napoli rifiutino apertamente e non democraticamente gli attacchi che la lega sta preparando. La democrazia e la costituzione sono morte da un pezzo, non diamo la possibilità a personaggi come Calderoli, Castelli, Maroni e Borghezio di proferire parola, di farci comandare offendendoci così tanto. Se potessi li appoggerei al muro e gli sparerei dietro la testa. Non c’è comunicazione, non c’è altra via, la lega era un nucleo armato, una specie di organizzazione para militare. Contro il leghista non si hanno concetti e non puo’ esserci conciliazione proprio come non c’era quando Hitler prese il potere scalando i vertici attraverso una presa di potere e di voti fatta con la forza e l’abbattimento di tutte le regole previste dalla Repubblica di Weimar.

Passiamo a cose più frivole, questa è la domanda cult di Po-go zine: da che parte state, puffi o Gargamella?
Umh dipende…..io mi immedesimo molto in puffo brontolone. Tu? Puffetta?

Almeno una volta l'anno mi viene voglia di smettere con la 'zine e anche altri fanzinari hanno lo stesso pensiero ricorrente. Fateci un appello per non smettere!!
Beh…soltanto grazie al vostro appassionato lavoro noi gruppi hardcore ci sentiamo un po’ importanti, perciò avete una responsabilità nel darci voce e nel dar voce a quella che è a tutti gli effetti una cultura. Tu mi dirai: e sti cazzi?

Quali sono i vostri ascolti preferiti?
Umh….troppi, facciamo un mix letale in genere: hardcore, punk, grindcore, jazz, trip hop, rock marcio, stoner, musica classica, da camera, balcanica e crust, pop 80, pop 90, noisecore, canti religiosi, mistica indiana, vecchio death metal, cantautorato italiano ma non andiamo pazzi per cose con tatuaggi da colombine, stelline filanti, cadenti e comete oppure death metal svedese che attualmente viene chiamato hardcore; boh: saremo un po’ retro’!

Ho finito!!!
Azz, avevo ancora almeno altre 20 risposte da darti e tu ci abbandoni così? Vabbe’…cmq grazie davvero 1000 per l’intervista 100 di questi numeri...un abbraccio forte!

Nessun commento:

Posta un commento